Astronomo
Veglia alle stelle
Ricordo ancora quell'uscita di Reparto al mio primo campo. Come scordarsene? La salita, il sudore, la sete. Sembra ieri. Una volta arrivati in cima, però, c'era una vista da mozzare il fiato. Dopo non molto scese la notte. Era un cielo senza luna, e pertanto le stelle risaltavano magnificamente. Quel giorno feci la mia prima veglia alle stelle. Fu un disastro. Quando, quattro anni dopo, il mio caporeparto mi propose di organizzare io una veglia alle stelle, accettai riluttante. Temevo di non riuscire a fare meglio di quella veglia tanto criticata in precedenza. Alla fine, credo, andò bene. Vi lascio qui il download di quella famosa veglia, nella speranza possa esservi utile.
"Non ho mai chiesto nulla alle stelle d'Arabia, non ho espresso nessun desiderio. Cosa potrei chiedere di più della loro bellezza, della sensazione che mi danno di essere in contatto con l'intero universo in una pura apertura verso l'infinito?
Nella tranquillità di questa sera di contemplazione, tutto quello che prima avevo desiderato per me, perde ogni valore."
D.Zintgraff
"C'era la luna, c'erano le stelle,
C'era una nuova emozione sulla pelle,
C'era la notte, c'erano i fiori, anche al buio si vedevano i colori,
C'era la voglia di stare ancora insieme, forse per gioco comunque ci viene,
C'era una notte con una sola stella però era grande luminosa e bella..."
In questi giorni di campo, hai avuto l'occasione di conoscere nuovi amici...
Non sempre però è facile prestare attenzione allo sguardo di chi chiede amicizia ma non trova le parole giuste per dirlo.
Durante il giorno il sole abbaglia, ora che sei sotto le stelle puoi vedere delle cose prima nascoste, che solo con gli occhi del tuo cuore, immerso nel silenzio della notte, puoi riuscire a scorgere...
Prova a riflettere...
Questa è la notte in cui le stelle scendono dal cielo per ascoltare i cuori dei giovani esploratori...
Pensa ad un tuo amico e vedrai che le stelle ti aiuteranno ad essergli più vicino, ti sorrideranno e porteranno il tuo cuore vicino al suo.
Commenta!
Ti è stato utile? Raccontaci la tua veglia alle stelle!